Il Polo Automotive… cresce: nuovi soci e nuove sfide!

Siamo in Abruzzo… ma guardiamo in tutto il mondo!

Questo nostro slogan, oggi, è ancora più vero, perchè al Polo Innovazione Automotive hanno aderito nuovi soci che rafforzano ulteriormente la spinta ‘globale’ delle nostre attività.

E allora questa settimana vogliamo presentarvi i nostri nuovi soci, e contemporaneamente anticiparvi le sfide che ci attendono!

LOGHI PARTNER OTTOBRE 2015

Quella che vedete qui sopra, è la grafica aggiornata dei nostri soci aderenti, che con gli ultimi ingressi diventano 76!

Chi sono i nuovi? Ve li presentiamo brevemente, in rigoroso ordine alfabetico.

ANXXAANXXA è una società nata da pochissimo, con sede legale a Lanciano, la cui attività principale  riguarda servizi di trattamenti superficiali su plastica e metalli. La presentazione dell’azienda,  presente sul suo sito internet, ne denota le caratteristiche: “L’ENTUSIASMO TROVA LE  OPPORTUNITA’ , L’ENERGIA CREA LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE”.

industriale sud

Anche Industriale Sud, gruppo con sede legale a Roma e sede operativa a Teramo che sviluppa,  progetta, produce e distribuisce interni auto per i migliori car makers al mondo, è entrata a far parte  del Polo Automotive. Industrialesud è un gruppo giovane e dinamico in espansione, impegnato ogni  giorno a ricercare le migliori soluzioni che il mercato richiede di cui i car makers hanno bisogno. E ha trovato nel Polo il partner ideale per i suoi progetti di ricerca.

me.gaTra le recenti adesioni al Polo Automotive c’è anche Me.Ga, azienda di Arielli (Ch) che effettua trattamenti di superficie  su componentistica meccanica destinata soprattutto ai mercati di produzione auto e moto. La struttura produttiva e logistica è estremamente flessibile ed è capace di gestire un parco articoli di oltre 80.000 codici di prodotti. Il magazzino e la produzione sono operanti rispettivamente 16 e 24 ore al giorno in modo da poter assicurare lavorazioni tempestive anche per i codici più urgenti.

profilglass

Profilglass è un’altra azienda che ha appena aderito al Polo Automotive. Ha sede a Fano (PU) e si occupa di “Promuovere le potenzialità e le qualità dell’alluminio, per la crescita delle aziende clienti ma anche per la costruzione di un futuro migliore”. Particolarmente importanti, per l’azienda, la ricerca e lo sviluppo, e da qui la decisione di aderire al Polo Innovazione Automotive.

.

proma group

Proma Spa e Proma S.S.A. Srl sono le due aziende del Gruppo Proma che hanno deciso di aderire al Polo Automotive. Il Gruppo è presente in 10 Paesi e 5 Continenti, con 2 Centri di R&D e Testing e 16 unità produttive. Aderiscono al Polo Proma Spa, con sede operativa in Val Di Sangro e Proma S.S.A.con sede a Torino.

.

.

Promotec

Ha recentemente aderito al Polo anche Promotec, azienda del gruppo Gigant con sede a Padova, che costruisce macchine per la lavorazione della lamiera con tecnologia Laser, Plasma, Ossitaglio, Punzonatura e Foratura.

.

.

step-logo

Step è un’altra delle aziende che ha recentemente aderito al Polo Automotive. E’ una società di progettazione specializzata nel settore automotive, in particolare nella produzione di parti ed accessori di autoveicoli e motori. Ha sede a Torino.

. 

UFORMInfine, ultima aderente al Polo Automotive, è la U.Form, azienda di Castellalto specializzata nella tranceria in generale e manufatti derivati.

.–

.

Il Polo Innovazione Automotive, così, sale a quota 76 soci che, ognuno con il proprio contributo, ci aiutano ad affrontare le sfide che il futuro ci presenta. La più immediata riguarda il bando relativo ai progetti di ricerca, che scadrà sabato prossimo, 7 novembre. Stiamo mettendo a punto i progetti, che presenteremo alla Regione. Sono state settimane intense, di cui nei prossimi giorni vi sveleremo i particolari, e che porteranno le nostre aziende partner a diventare ancora una volta protagonisti delle sfide della ricerca e dell’innovazione in ambito automotive, a livello locale, nazionale ed internazionale!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>